DESIGN E CARATTERISTICHE TECNICHE
Zen è una scarpetta da nuoto che nasce da uno studio approfondito della dinamica dei movimenti nei vari stili e delle esigenze di chi ha bisogno di comodità e protezione.
Siamo partiti dalla considerazione che in molte spiaggie di sabbia grossolana si formano vicino alla riva delle zone di sassi e pietre che risultano particolarmente fastidiose.
Vi sono poi spiagge di sassi e rocce che possono ospitare animali marini come ricci o conchiglie, in grado di procurare tagli o punture dolorose.
Anche le spiagge di sabbia fine non sono prive di rischi perchè ospitano talvolta vicino a riva piccole tracine dotate di un pungiglione urticante sul dorso e che si nascondono sotto la sabbia.
Chi vuole nuotare deve superare questi ostacoli e poi dovrebbe poter nuotare liberamente.
La forma di Zen è generata dal prolungamento della linea del dorso del piede verso una punta idrodinamica. Questo serve ad aumentare la superficie di spinta del dorso del piede ed ad annullare i vortici che si formano su una punta arrotondata e che provocano resistenza. La suola presenta un disegno a piccoli pallini che migliora l'aderenza sulle superfici ma non permette alla sabbia di attaccarsi.
Questo evita che si possano rovinare le superfici di una barca o di una tavola.
Le piccole feritoie sul dorso e sui fianchi servono ad arieggiare il piede per l'uso fuori dall'acqua sulla spiaggia o come scarpetta barefoot.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Modello: ZEN
Materiale NBR compound o PVC
Produzione R.G.E. Loreto ITALIA
PRECAUZIONI D'USO
Utilizzate il prodotto in modo prudente. Vigilare bambini e disabili.
SCIVOLAMENTO - Zen è realizzata con materiale antiscivolo il cui comportamento deve essere valutato sulle diverse superfici. Per evitare cadute muoversi con attenzione su superfici bagnate o umide.
PERFORAZIONE - La scarpa non può impedire la penetrazione di punte o oggetti taglienti. Non calpestare oggetti che potrebbero penetrare la suola.
AVVERTENZE
FORMA - Evitare di trasportare o conservare il prodotto se schiacciato. Il materiale può deformarsi se riposto schiacciato o in luoghi molto caldi. La scarpa tenderà a riprendere la forma normale dopo un uso prolungato. In caso riscaldare con un asciugacapelli e ripristinare la forma a mano.
COLORE - Il materiale privo di ftalati, può essere macchiato da sostanze coloranti o subire una decolorazione da parte della luce del sole. Evitare di lasciare il prodotto a contatto con materiali che possano cedere colore, nel calore eccessivo o a lungo sotto il sole.
CARATTERISTICHE
Aqualander Zen è realizzata con materiale certificato a norme europee privo di ftalati, 100% riciclabile, non testato su animali, compatibile Vegan. È prodotta interamente in Italia, nel rispetto delle leggi italiane del lavoro.
MANUTENZIONE E PULIZIA
Sciacquare con acqua dolce; in caso di macchie usare sapone naturale. Fine stagione lavare con acqua dolce, asciugare, riporre senza comprimere